Cito e Videocitofonia 2017-09-04T17:38:29+00:00

Cito e Videocitofonia

Elettro Security è specializzata nell’installazione e nell’assistenza di impianti di citofonia e videocitofonia per ogni esigenza dalla villetta monofamiliare fino al grande condominio residenziale.

I prodotti utilizzati ci permettono di intervenire su impianti nuovi e ristrutturati utilizzando le primarie marche che consentono una migliore flessibilità di utilizzo e ottimizzazione di intervento, offrendo la manutenzione e l’ampliamento su strutture già esistenti.

Ci affidiamo ad apparecchiature innovative e leader in questo settore quali: Urmet, Elvox, Terraneo, BTicino.

Il Sistema a 2 fili è pensato per la realizzazione di impianti citofonici e videocitofonici; con solo 2 fili dal posto interno al posto esterno, elettroserratura ed un alimentatore per tutto l’impianto con una installazione meno dispendiosa in termini di tempo e di denaro.

Nel campo della videocitofonia la tecnologia è in continuo sviluppo e attualmente con due cavi in colonna montante è possibile realizzare impianti a colori da 1 a 240 utenze con cablaggi sino a 600 metri di distanza dal monitor di appartamento al posto esterno, grazie ad un amplificatore di linea.

Attraverso il piccolo schermo video di questi apparecchi è possibile accertare immediatamente l’identità di chi suona il campanello. In commercio ne esistono differenti modelli che variano per dimensioni, qualità dell’immagine e prezzo.

E’ inoltre possibile creare impianti misti (citofoni e videocitofoni) in base alle esigenze del cliente. Per il posto esterno esistono varie tipologie di pulsantiere in relazione al tipo di contesto abitativo.

Le attuali tecnologie ci consentono di sfruttare e riutilizzare vecchi impianti citofonici trasformandoli in videocitofonici senza costose sostituzioni dei cablaggi esistenti. Tali impianti permettono che ogni chiamata dal posto esterno sia codificata e indirizzata al rispettivo posto interno videocitofonico.