bordo plancia

Videosorveglianza per aziende

Le aziende hanno necessità di installare impianti di videosorveglianza per ragioni produttive, di lavoro e come deterrente per prevenire furti e violazioni.
In commercio esistono diverse tipologie di telecamere: da interno e da esterno, telecamere IP, analogiche, panovu, telecamere termiche, telecamere bispectrum e molte altre.

Ogni modello ha le sue particolari caratteristiche e applicazioni, ed è importante progettare l’impianto scegliendone i componenti più indicati per lo scopo richiesto.
Le telecamere posizionate strategicamente aiutano a identificare situazioni ed eventi rischiosi a distanza, programmando un intervento successivo più opportuno come quello delle guardie armate in caso di reale pericolo per i tuoi beni.

Soluzioni di sorveglianza combinate

Per massimizzare l’azione di controllo e introdurre ulteriori elementi dissuasivi, Elettro Security ti offre soluzioni di sorveglianza e sicurezza combinate.

Per fare qualche esempio le telecamere a lettura targhe rilevano le targhe dei mezzi di rifornimento e sono collegate
all’apertura automatica della sbarra o cancello di accesso dell’area di carico o scarico. Ideali ad esempio per i supermercati, per le strutture ricettive e per molte altre applicazioni.


O possiamo citare le telecamere people-counting: conteggiano e registrano il numero esatto di persone che si trovano all’interno di un museo, di una biblioteca o di un centro commerciale. Superata la soglia massima emettono degli allert.


Possiamo abbinare anche dei termoscanner per rilevare la temperatura corporea delle persone all’ingresso.

Videosorveglianza sul luogo di lavoro: installazione a prova di legge

La videosorveglianza sui luoghi di lavoro è un tema delicato perché l’azienda da un lato ha necessità di proteggere i suoi beni e le persone, ma dall’altro occorre rispettare la normativa della tutela della privacy dei dipendenti.
Il nostro Team in fase di progettazione e realizzazione dell’impianto ti offre
consulenza e assistenza alle pratiche di istanza per l’autorizzazione.
Elettro Security grazie all’esperienza e alla conoscenza delle normative in vigore, potrà consigliarti sull’impiego corretto dei sistemi di videosorveglianza nella tua azienda e quali procedure seguire
prima di poter mettere in funzione l’impianto.
Dopo l’installazione dell’impianto, il nostro Team rimane al tuo fianco per offrirti supporto e manutenzione attraverso vantaggiosi contratti di assistenza.

Contattaci ora

    Si - Ho letto e approvato le condizioni sulla "Privacy" e autorizzo il trattamento dei dati per le finalità richieste.