Le nostre #telecamere a protezione anche degli altri 8 nuovi speciali raccoglitori per la plastica: sempre più orgogliosi di essere partner di questo progetto
Neanche due mesi fa, abbiamo pubblicato attraverso i nostri social la notizia della collaborazione di #ElettroSecurity con AMIU nell’ambito del progetto #PlasTipremia, quando i primi 4 raccoglitori per la plastica sono stati posizionati nella nostra città.
Un progetto che ci ha reso orgogliosi fin da subito.
Non solo per il fatto di aver installato le #telecamere per la #sicurezza degli ecocompattatori, ma per essere parte di un percorso che promuove un processo di cambiamento nei comportamenti e nello stile di vita dei genovesi.
Con gli ulteriori 8 raccoglitori di capienza ancora maggiore installati negli altri quartieri della città, Genova risulta la prima città italiana con il più alto numero di postazioni dove poter ottenere vantaggi dalla raccolta della plastica.
I risultati tangibili di questa esperienza sono evidenti nei dati.
La raccolta differenziata è di altissima qualità, indice di comportamento attento da parte dei cittadini, con una media di pezzi gettati di 5.000 pezzi al giorno.
Gli incentivi e gli sconti per chi si comporta in modo sostenibile hanno sicuramente contribuito a stimolare i comportamenti eco-friendly.
Bottiglie e flaconi di plastica in cambio di sconti nei negozi vicini, nei supermercati e anche per un nuovo impianto di sicurezza di #ElettroSecurity!
Come funziona?
È una raccolta punti che puoi effettuare in maniera anonima o personalizzata inserendo il tesserino sanitario o la tua carta d’identità elettronica.
Ogni contenitore inserito equivale a 1 punto: un flacone di detersivo un punto, una bottiglia di shampoo 1 punto e così via.
Arrivato a 30 punti, chiaramente gettando via la #plastica anche in più volte, hai diritto a delle riduzioni di prezzo tra cui uno sconto del 5% su un nuovo impianto di sicurezza su misura di #ElettroSecurity.
Insomma, una potenzialità enorme a tutela dell’ambiente coniugata alla possibilità di risparmio e al sostegno del commercio locale.
Cosa aspetti? Cerca l’autocompattatore più vicino a te e corri a riciclare!