Elettro Security installa impianti di videosorveglianza per i privati per farti sentire al sicuro contro eventuali aggressioni, furti, rapine, atti di vandalismo e danneggiamenti di vario tipo che potrebbe avvenire nella tua abitazione.
Le telecamere di videosorveglianza sono molto apprezzate perché sinonimo di sicurezza per le persone, gli animali e la proprietà privata in genere.
Senza dimenticare che rappresentano anche un efficace deterrente che scoraggia i malintenzionati a entrare nell’abitazione per il timore di essere registrati: le immagini riprese dalle telecamere infatti, possono infatti essere visibili sempre e su qualunque dispositivo (smartphone, tablet o pc) grazie a una semplice rete internet!
Per realizzare il tuo impianto di videosorveglianza su misura dobbiamo valutare insieme la definizione delle immagini che potrai visionare, e le tue esigenze di sicurezza.
Potrai vedere direttamente nelle nostre sedi espositive di Genova e di Alessandria le telecamere con i diversi modelli in funzione e ti aiuteremo a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze!
Grazie alla nostra esperienza e alla collaborazione con validi professionisti del settore, siamo particolarmente attenti alla privacy e in fase di progettazione, ti offriamo una consulenza specifica per installare le tue telecamere nel pieno rispetto delle normative, evitando così spiacevoli sorprese.
Com’è fatto un impianto di videosorveglianza?
IL VIDEO RECORDER o REGISTRATORE.
È il nucleo del sistema di videosorveglianza. Il video recorder è programmato per acquisire e registrare le immagini fornite dalle telecamere: potrai conservarle per il tempo desiderato (in base alle normative privacy) e copiarle su un supporto digitale, come una chiavetta USB, nel caso in cui debbano essere fornite, ad esempio, alle Forze dell’ordine.
Per gli impianti più evoluti non ci sono limiti del numero di telecamere da collegare, per i modelli standard passiamo da 1 a 4, fino a 8 o fino a 16 o 32.
I video recorder possono essere:
- digitali: per il collegamento di telecamere analogiche o turbo HD (DVR)
- IP: per il collegamento di telecamere IP (NVR)
- ibridi: permettono di utilizzare telecamere analogiche e IP (HVR).
È possibile impostare la registrazione:
- in modo continuo
- su evento
- su allarme
- in modalità motion
L’HARD DISK.
È la “memoria” del sistema di videosorveglianza. Maggiore è la sua capacità, più lunghi saranno i filmati e le immagini che avrai a disposizione. In alcuni Video Recorder è possibile inserirne 4 con capacità fino a 6 TB.
LE TELECAMERE.
Gli installatori qualificati di Elettro Security effettuano un sopralluogo nell’area da proteggere e dopo un’attenta analisi, sapranno consigliarti il modello di telecamera più idoneo al tuo caso.
Ne esistono di molti tipi e con differenti caratteristiche per soddisfare ogni esigenza di protezione:
- da interno e da esterno
- di tipo bullet o di tipo dome
- in custodia protetta IK10 antivandalo
- motorizzate o fisse
- con attacco a muro, palo ecc.
- ad ottica fissa o varifocale
- tutte le telecamere hanno sensori IR che tramite la visione a infrarossi permettono di vedere le immagini anche in totale assenza di luminosità esterna.
IL MONITOR.
Lcd o al led, è lo strumento che permette di vedere in diretta le immagini catturate dalle telecamere. È particolarmente indicato nei casi in cui ci sia personale preposto alla sorveglianza come
ad esempio nei condomini, nei garage, nei parcheggi pubblici o nelle attività commerciali.
LA CONNETTIVITA’.
Un impianto di videosorveglianza è efficiente quando, attraverso l’uso di una linea ADSL, consente di vedere, registrare e salvare le immagini in qualunque punto e attraverso dispositivi come smartphone, tablet o pc. La qualità di foto o video e la velocità con cui si possono scaricare dipendono naturalmente dalla qualità della connessione!
Se hai necessità di una nuova linea internet, possiamo pensarci noi!
Elettro Security installerà la tua nuova linea Linkem consigliandoti l’offerta migliore!