bordo plancia

LA SICUREZZA NEL CONDOMINIO

8 Marzo 2021

ELETTRO SECURITY TI ACCOMPAGNA NELLA SCELTA DELLA MIGLIOR SOLUZIONE DI VIDEOSORVEGLIANZA

I sistemi di videosorveglianza rappresentano uno strumento spesso irrinunciabile in moltissime realtà private e aziendali per la tutela che offrono alle persone e ai loro beni.

Negli ultimi anni si è sempre più diffusa la necessità di installare impianti di videosorveglianza nei condomini delle città a causa dei numerosi incidenti avvenuti vicino alle mura domestiche.

Abbinati a un impianto di allarme nel proprio appartamento, rappresentano infatti uno dei maggiori deterrenti per soggetti malintenzionati ed Elettro Security si è specializzata in questo tipo di installazioni prevenendo in molti casi tentativi di furto o atti vandalici.

Quando si installa un sistema di videosorveglianza?

Una volta che l’assemblea di condominio sceglie di installare un impianto di videosorveglianza, l’Amministratore ha diversi obblighi a cui prestare attenzione primo tra tutti quello sulla privacy.

Già in questa affianchiamo il lavoro dell’Amministratore perché per ogni impianto di telecamere devono essere posizionati i cartelli a norma di legge che ne indichino le finalità e il titolare del trattamento dei dati, cioè il condominio stesso. Anche questo rappresenta il primo deterrente, ancor prima delle telecamere, che può far propendere i malintenzionati verso un altro stabile.

L’impianto di videosorveglianza nel condominio.

L’apparecchio di registrazione DVR, NVR o HVR, per ragioni di sicurezza, deve essere installato e custodito in un luogo chiuso non accessibile.

I nostri sistemi di videosorveglianza consentono di visionare costantemente le aree sensibili del condominio e in particolare: il portone, l’atrio e la zona della cassette della posta; le zone esterne di accesso all’entrata o alle aree di parcheggio; il locale tecnico con i contatori; l’accesso all’ascensore; i vani scale.

Le immagini e il servizio di assistenza speciale da remoto.

Per legge le telecamere possono riprendere e conservare le immagini per 24/48 ore e possono essere visionate solo ed esclusivamente dalle persone autorizzate.

Elettro Security può essere Responsabile Esterno del Trattamento dei dati, e quindi può fornire i propri servizi di assistenza per lo scaricamento delle immagini delle telecamere nei vari condominii.

La nostra azienda ha attivato un nuovo servizio di assistenza da remoto che permette in caso di necessità, lo scaricamento delle immagini con interventi illimitati inclusi a contratto.

Il download è eseguito in tempi brevissimi e le immagini sono inviate all’Amministratore con il vantaggio di poter capire più rapidamente come si sono svolti i fatti eliminando il rischio di sovrapposizione delle immagini passate le 48 ore.

Servizi speciali: il controllo targhe

Una recente novità nel campo della videosorveglianza nel condominio è la telecamera a lettura targheha il compito di leggere le targhe dei veicoli autorizzati che entrano nell’area condominiale, nel locale autorimessa o nel parcheggio attivando automaticamente l’automazione del cancello all’avvicinarsi della vettura.

C’è anche la possibilità di creare una “black list” per impedire gli accessi a veicoli non potessero utilizzare quello spazio in comune.

Sei un amministratore di condominio e vuoi installare un impianto di videosorveglianza? Contatta Elettro Security: www.elettrosecuritysrl.it

Elettro Security semplicemente al sicuro!