PENSIAMOCI PRIMA!

26 Novembre 2020

LA SICUREZZA È UN ASPETTO CHE CI RIGUARDA TUTTI.

Remo Ferrari di Elettro Security è stato intervistato da Radio News 24 per parlare di soluzioni per la sicurezza.

Ecco alcuni estratti dell’incontro nel quale sinteticamente e con un linguaggio chiaro ed esauriente, si è parlato delle migliori opzioni per essere al sicuro a casa e in ufficio e delle soluzioni più all’avanguardia esistenti sul mercato.

”Quali sono attualmente gli strumenti che possono garantire una sicurezza efficace alle famiglie, alle imprese e a tutti i soggetti coinvolti?”

Questa la prima domanda rivolta a Remo che ha illustrato l’ampia panoramica di soluzioni per la sicurezza partendo da tre strumenti basilari e integrabili tra loro:

  • L’ANTIFURTO
  • LA VIDEOSORVEGLIANZA
  • IL NEBBIOGENO

L’antifurto è il sistema elettronico anti intrusione nel quale si possono impiegare sensori di tantissimi livelli collegati via filo o wireless.

Oggi le soluzioni per stare al sicuro a casa e in ufficio sono tante e l’innovazione continua a correre: grazie a specifiche APP per smartphone e tablet è possibile gestire il proprio impianto da remoto e quindi nel luogo esatto in cui ci troviamo!

Quando l’antifurto non basta e occorre anche una visione, ci viene in aiuto la videosorveglianza.

Telecamere e monitor controllano gli ambienti in aree ben localizzate o da remoto e, anche qui, la tecnologia ci tende ancora una volta la mano offrendo impianti sempre più evoluti.

È possibile ad esempio riconoscere le targhe dei veicoli permettendo o meno l’accesso con una sbarra automatica o, specialmente in questi tempi, installare telecamere che misurano la temperatura a più persone contemporaneamente sveltendo e assicurando le procedure di ingresso nelle scuole o nelle aziende.

Il terzo tassello è il nebbiogeno: il sistema che inibisce l’intruso in pochi secondi e blocca la conclusione del furto.

È ideale per gioiellerie, tabaccherie, farmacie e quelle attività in cui in pochi secondi è possibile introdursi e portare via quantità di oggetti di alto valore.

Il fumo è sprigionato nel giro di 1 secondo, 1 secondo e mezzo ed è innocuo per persone, animali e materiali.

In sintesi, come ricorda Remo Ferrari, le soluzioni sono tante ma è importante individuare quella giusta per le esigenze e gli ambienti da proteggere, che non sono certo uguali per tutti!

Un esempio, è quella trovata per proteggere l’archivio del Palazzo di Giustizia di Genova con il rilevatore di incendio con spegnimento con aerosol. Ascolta come funziona nell’intervista!

Alla domanda conclusiva: “Quanto è sicuro il nostro paese?”, Remo ricorda che l’Italia è a un livello basso di sicurezza e lo standard deve migliorare.

Ma le soluzioni efficaci esistono, basta non affidarsi al fai da te ma ad aziende riconosciute con certificazioni ISO come Elettro Security che progetta e realizza impianti di sicurezza personalizzati.

E c’è di più: fino al 31 dicembre 2020 installare un impianto antifurto Elettro Security conviene perché acquistandolo oggi, si paga A RATE dopo 3 mesi!

Clicca qui per ascoltare tutta l’intervista: https://youtu.be/dNfMEItADRE

Elettro Security, semplicemente al sicuro.